Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 30,00
EAN-13: 9788815251244
Gianluigi Guido
Il comportamento di consumo degli anziani. Effetti per le strategie di marketing delle imprese
Edizione:Il Mulino, 2014

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 6-7 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00
DescrizioneL'invecchiamento progressivo della popolazione in molti paesi occidentali costituisce una sfida e un'opportunità per le strategie di marketing delle imprese: gli anziani controllano una gran parte della ricchezza delle famiglie, contribuiscono in maniera significativa ai consumi nazionali e condizionano fortemente le scelte aziendali coi loro modi di consumare. Alla vigilia di una nuova economia dominata da attori in là con gli anni (economic gerontology), il volume si propone una rassegna di tutti gli studi apparsi sul comportamento di consumo degli anziani nelle riviste accademiche internazionali di marketing, pubblicità e psicologia dei consumi, dall'epoca delle prime ricerche in argomento ai giorni nostri. In particolare, quarant'anni di pubblicazioni sono analizzati sulla base delle diverse fasi del processo di consumo: dalla fase di pre-acquisto (individuazione delle specifiche esigenze di consumo, ricerca di informazioni e valutazione delle alternative) alle fasi di acquisto (utilizzo) e post-acquisto (valutazioni e disposizioni successive all'utilizzo dei beni). Il volume è completato da tavole sinottiche che illustrano, per ciascuna referenza, le metodologie di ricerca applicate, le variabili indagate e la tipologia di campione, al fine di presentare, in maniera organica e riassuntiva, i risultati raggiunti.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 60,00
EAN-13: 9788820447496
Gianluigi Guido
Lo sviluppo sostenibile. Ambiente, risorse, innovazione, qualità . Scritti in memoria di Michela Specchiarello
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Economia ambientale e dei trasporti

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 60,00
DescrizioneQuesto volume è l'omaggio, da parte di amici e colleghi, alla memoria di Michela Specchiarello, Professore ordinario di Scienze merceologiche presso il Dipartimento di Scienze dell'Economia dell'Università  del Salento, prematuramente scomparsa il 22 dicembre 2010. Il tema dell'opera, lo Sviluppo Sostenibile, si prospetta nelle economie moderne come un obiettivo condiviso ed eticamente imprescindibile per ogni cittadino che voglia promuovere consapevolmente, nel territorio in cui vive, la crescita economica assieme al progresso sociale, mediante il miglioramento diffuso della qualità  della vita. Un tale risultato è ottenuto salvaguardando l'ambiente, facendo un uso razionale delle risorse, favorendo l'innovazione e assicurando la qualità  su cui si fonda la soddisfazione dei diversi portatori d'interesse. Non a caso, Ambiente, Risorse, Innovazione e Qualità  costituiscono le quattro Sezioni in cui si articola il presente volume, che ripercorre le tracce dei lavori di Michela Specchiarello, sinteticamente riassunti all'inizio di ciascuna. Alla luce della sua articolata struttura multidisciplinare, questo libro - scritto con l'apporto di tutti docenti del Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università  del Salento - fornisce un quadro variegato degli aspetti quantitativi e qualitativi connessi al concetto di sviluppo, che possono essere d'ausilio tanto agli studiosi di scienze economiche e manageriali, quanto a coloro che vogliano guardare lontano, secondo uno sforzo produttivo di cross-fertilization, desiderosi di ricevere spunti di riflessione e stimoli scientifici per successivi approfondimenti. Gianluigi Guido (Ph.D., University of Cambridge, UK) è Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e Direttore dell'Area di Scienze Sociali della Scuola Superiore ISUFI dell'Università  del Salento. In tema di sviluppo sostenibile, è autore del volume Behind Ethical Consumption (Peter Lang, 2009) e coautore, assieme a Caroli et al., del primo manuale italiano di Marketing Territoriale (FrancoAngeli, 1999), giunto alla sua sesta edizione. Stefania Massari è Professore ordinario di Scienze merceologiche e docente di Tecnologia dei cicli produttivi e Tecnologia risorse e ambiente, presso il Dipartimento di Scienze dell'Economia dell'Università  del Salento. È Presidente del Consiglio Didattico dell'Area Aziendale presso la stessa Università .

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione